L’invecchiamento cutaneo, tanto fisiologico quanto dovuto alla continua e ripetuta esposizione solare, è caratterizzato dalla ridotta attività cellulare cutanea e si manifesta con alterazioni delle qualità che sono proprie della cute giovane. Tale degenerazione causa la formazione di rughe, cedimenti cutanei, macchie cutanee, cheratosi e perdite di volume.

 

Check Up Cutaneo

Biostimolazione, Biorivitalizzazione e Terapia Cellulare

Fotoringiovanimento con Luce pulsata Intensificata (IPL)

Ringiovanimento cutaneo con Radiofrequenza

Impianto di Filler (Acido Ialuronico)

Inoculazione di Proteina Botulinica

Peeling Chimici

Epilazione con Luce pulsata Intensificata (IPL)

Epilazione con luce Laser

Trattamento delle macchie cutanee

Trattamento delle cicatrici acneiche

Trattamento di couperose e teleangectasie

La cosiddetta cellulite, ovvero la disarmonia del corpo fra tronco e gambe, è caratterizzata da un aumento volumetrico della regione inferiore del nostro corpo rispetto al tronco. tale inestetismo comprende diversi quadri clinici, quali: Accentuazione dell’habitus ginoide, Ipotonia dei muscoli glutei, Adiposità localizzate e PEFS (panniculopatia edematosa fibro-sclerotica).

 

Mesoterapia

Radiofrequenza

Emulsiolipolisi

Cavitazione

EmuCAV (combinazione di emulsiolipolisi e cavitazione medica)

Elastocompressione

Le smagliature sono una forma di inestetismo, caratterizzato da una pelle strutturalmente alterata e sollecitata da tensioni di varia natura, che si manifestano successivamente in depressioni lineari, di lunghezza, larghezza, colore e sedi variabili. La terapia da attuare consiste sia in preventiva, sia correttiva.

 

Peeling Chimici

Cromopeeling

Luce Laser Laser CO2 ed Erbium

Dermoabrasione

Gli inestetismi vascolari sono alterazioni morfologiche e qualitative dei vasi, solitamente di colore rosso o blu e possono essere di varie dimensioni,d estensione e più o meno rilevate sul piano cutaneo. I principali inestetismi vascolari sono le varici, micro varici, teleangectasie, angiomi, couperose e rosacea.

 

Scleroterapia

Luce pulsata Intensificata (IPL)

Luce Laser

 

L’ipertricosi, la più frequente manifestazione dell’alterato accrescimento pilifero, consiste in un aumento della pelosità in zone atipiche, per sesso e per età e non correlato ad eventuali alterazioni ormonali. L'irsutismo, consiste invece nella crescita di peli in zone abitualmente glabre ed è attribuibile ad una modificazione ormonale.

 

Epilazione con Luce pulsata Intensificata (IPL)

Epilazione con luce Laser

 

Rimozione Tatuaggi con Luce Laser

Elastocompressione (per inestetismi vascolari e disarmonie dell’habitus)

Asportazione di neoformazioni cutanee

Revisione di cicatrici chirurgiche e post-traumatiche

Trattamento di onicocriptosi

Terapie mediche, sia preventive sia curative, per ogni inestetismo.

Consigli per un’adeguata alimentazione

“Trattamento innovativo e multidisciplinare per la ri-armonizzazione posturale e ricostituzione delle giuste proporzioni dell’habitus”

“In sede Visita Specialistica Chirurgica Plastica”

 

Si ricorda che alcuni tipi di interventi, sia per motivi di sicurezza, sia di adeguatezza procedurale, verranno eseguiti in ambiente clinico protetto, Ambulatoriale, di Day Hospital o Ricovero Ospedaliero (Interventi Chirurgici).

Inestetismi